Global Leadership Foundation

Descrizione Società

Global Leadership Foundation Italy si impegna ad affiancare le organizzazioni e le loro persone al raggiungimento dello sviluppo e integrazione di intelligenze emotive, istintive e cognitive per la realizzazione di performance solide e durature grazie a un approccio sistemico e a strumenti innovativi.
La nascita della Società corrisponde a un punto di arrivo e di ripartenza di Marina Mele e Chiara Pasquali che dal 2014 collaborano in una costante ricerca di sviluppo personale e scambio reciproco.
L’incontro con Global Leadership Foundation (fondata nel 2003), in particolare con i suoi fondatori Gayle e Malcolm, è stato per Marina “‘l’incontro” in cui le esperienze, le conoscenze e gli studi si sono miscelati in una chimica olistica profonda e determinante.
A ottobre 2021 Marina e Chiara hanno scelto, dopo un anno di co-costruzione, di fondare Global Leadership Foundation Italy srl – società benefit, dando forma e valore alla responsabilità comune di contribuire all’evoluzione personale e professionale delle persone, dei gruppi e dei vari contesti organizzativi, attraverso il concetto di Emotionally Healthy Leadership.
Il concetto di Emotional Health applicato alla Leadership è stato per noi una scelta che professiamo e alleniamo quotidianamente nelle nostre vite e nelle attività che proponiamo ai nostri clienti, in sintonia con i nostri partner internazionali, presenti in Asia, Europa, Middle East, Nord America e Oceania.
Come società benefit aderiamo ad Assobenefit e con questa condividiamo l’ambizione di contribuire ad un cambio di paradigma economico in senso sostenibile ed etico. Essere società benefit corrisponde a una consapevolezza specifica e una scelta dichiarata nel volersi assumere la responsabilità di operare per un beneficio comune più grande, nel totale rispetto dell’eco sistema sociale e ambientale in cui viviamo.

In concreto:

  • insegnare e diffondere il valore della responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso il pianeta, attraverso il concetto di “Emotionally Healthy Leadership”
  • accompagnare i Leader di oggi e di domani a mettere in azione valori fondamentali come l’inclusività e il benessere di sé e degli altri
  • portare consapevolezza oltre il proprio punto di vista e i propri automatismi limitanti e mettere al servizio degli altri, del contesto e della società le proprie competenze ed eccellenze.
Per consolidare la nostra identità come società benefit, affianchiamo alla parte business quella filantropica, mettendo al servizio attività pro-bono con associazioni ed enti come AIESEC, Assocounseling, CNA Toscana Centro, EIBN, EMCC, GirlsRestart.